Stevenson vs Nakathila WBO Interim mondiale superpiuma. Cuellar vs Arce WBC youth.

Shakur Stevenson è uno di quei pugili che seppur giovanissimi nato nel 1997, è destinato a fare la storia; pensiamo sia il più talentuoso di una marea di pugili che tra i 19 e i 23 sono già titolati; è di sicuro fisicamente il più piccolo, non solo per la stazza, ma perchè è uno di quelli che gradualmente salirà di categoria ad ora è un superpiuma, anzi è il superpiuma.

Veloce, letale, non letalissimo, rapidissimo, una difesa, forse prematuro dirlo, ma per ora molto simile a Money, il suo colo d’occhio lascia sbalorditi, e le sue reazioni, il timing di reazione, e di partenza da razzo lunare. Che dire quasi perfetto, quasi perchè non ha esperienza…ma la farà…ed appartiene a quelli che fanno tutto senza esperienza.

Il suo avversario Nakathila, pugile solido un uomo, forse dico forse arriverà alla fine, ma dubitiamo; sarà Stevenson a decidere, quello che ripetiamo ci piace moltissimo è che in difesa è un fenomeno, e attacca come un cobra. no fight.

il match si farà a New York ed ESPN trasmetterà l’evento.

Sottoclou il nostro amico Zaya contro Fryers, per testare la crescita del fenomeno portoricano, giovanissimo, lo stanno spingendo tanto, in sparring ha lavorato con Porter. già la dice lunga sulle aspettative del diciannovenne, se fai spars con Shawn..

In Messico invece mondiale Youth pesi gallo Cuellar contro Arce, il primo diciannove anni il secondo ventitre, che dire è leggermente favoroto El general, molto giovane, ma sarà una battaglia tra messicani in una categoria piena di fenomeni, che spettacolo la boxe. Bello sarebbe avere un jet privato e poter volare per vederli tutti i matches.

 

immagine di copertina youtube.com