Taylor contro Ramirez, quattro cinture.
Ci sono delle volte in cui non vorresti scrivere perchè oltre a due campioni ci sono due persone che ti piacciono ,ti ispirano fiducaia, simpatia danno un’immagine pura limpida della boxe e questi sono Taylor e Ramirez.
Las Vegas, Virgin Hotels, riunificazine dei titoli WBC, WBA, IBF WBO, protagonisti:Josh Taylor,30 anni (17,13ko). The Tartan Tornado, e Jose Carlo Ramirez,28anni (26,17ko)Jaguar.
Guardandoli in faccia, si vede subito che hanno sudato molto prima di arrivare li, campioni ma umili niente chiacchiere fuori luogo, casa palestra, amici;due pugili giovani e totalmente dediti al loro mestiere.
Uno scozzese contro un americano di nascita, ma con sangue guerriero messicano 100%, che aspettarsi, una battaglia epica.Chi vincerà? beh qui chi scommette,punta su Taylor, noi pensiamo che saranno dodici riprese di fuoco e negli ultimi rounds vincerà Ramirez,ma sarà sul filo del rasoio, anche se potrebbe anche finir prima..
Tornado è incredibile, tecnicamente sfiora la perfezione, velocità,precisione, serie e spostamenti da olimpionico, unito ad una intelligenza tecnica una capacità di lettura del match e una potenza non micidiale, ma molto discreta, che gli permette di demolire gli avversari; Ramirez un pò meno tecnico, un pizzico più lento, ma micidiale nel lanciare le sue serie, nello stanare cercare il suo avversario e lanciare delle combinazioni devastanti.Hanno avuto un avversario in comune Postol, Taylor ha vinto meglio.
Detto ciò noi pensiamo, o meglio: non sappiamo quanta mascella abbia Taylor, Jose ha cin.Noi pensiamo che Josh nel suo gioco, micidiale e fenomenale, troverà lo sbarramento di Ramirez che gli rimetterà dei colpi e li bisognerà vedere come Josh reagirà con la testa, perchè ad ora nessuno gli ha rimesso ( o meglio lo hanno fatto ma non con la caparbietà di Jose..)facendogli sentire una potenza diversa; e li entreranno in gioco mix di fattori e allora si scontreranno, da una parte i grandi guerrieri scozzesi perchè Josh ha di questi nel sangue, e quelli messicani:i padroni del ring come caparbietà e tenacia.Noi pronostichiamo una sfida incredibile, ricordandoci che ai rispettivi angoli, ci sono super head coach( Robert Garcia e Ben Davison) che hanno preparato il match per farlo andare in una direzione, sarà una partita a scacchi col fuoco, che si potrà vedere su tutti i pezzi. Vorremmo esserci a bordo ring o anche un pò più lontani, di sicuro sarà un grande match, dovrebbe vincere Taylor, secondo gli scommettitori, ma noi pendiamo per Ramirez,( ha di sicuro più fame), ripeto è una nostra impressione..
La premessa di tutto ciò è che ( sempre secondo noi) Jose cercherà di non far partire Josh con le sue serie e spostamenti, appunto cercherà di sbarrargli la strada, e colpirlo forte al corpo e se Taylor non riuscirà a fare il suo gioco, di serie e movimenti chirurgici avrà problemi; Ramirez è sfavorito quindi avrà un vantaggio in più..Se Taylor riuscirà, grazie alla sua tecnica a superare questa barrierà vincerà, ma dovrà davvero sudare, e ripetiamo secondo noi cederà di poco ma cederà..
I giudici saranno gli stessi che hanno già avuto entrambi contro Postol mi sembra,ma siamo in America e la regia è di Top Rank e ESPN. non abbiamo visto spars dei due campioni o altro ma siamo sicuri che assisteremo ad un grande sfida che farà davvero scintille fin dal suono del primo gong.
immagine di copertina TOP RANK