Turchi vince EBU cruiser.
Stanotte a Milano, con Matchroom e DAZN, abbiamo assisistito ad un titolo EBU,dei cruiser( massimi leggeri) che è un trampolino di lancio, per impegni più probanti.
Andiamo al match, vittoria di Fabio Turchi(19,1), buona la prova del francese Dylan Bregeon(12,1,1) che non si è mai scomposto ed ha dimostrato di esser un elemento valido.
Sostanzialmente non c’è stato un dominio assoluto straripante, di Fabio; che però ha sempre controllato Dylan;si sono visti dei buoni colpi, da entrambe le parti, più significativi ed incisivi, e numericamente maggiori quelli da parte del fiorentino, che in qualche circostanza ha messo delle combinazioni davvero da manuale della noble art.Buon match, buona vittoria, e noi pensiamo al tempo stesso ottima sia stata un’ottima mossa per il rientro dopo quell’amara sconfitta, è stato un perfetto match rientro-test.
Cosa ci è piaciuto, timing, movimento e combinazioni; cosa non ci è piaciuto, mancanza di ritmo nel tenere timing e movimento ( chiaro che per dodici riprese non lo puoi tenere, o forse calibrato su questo avversario);cosa non ci è piaciuto per nulla, quel rientro sulla sua parte sinistra, quello va migliorato, finito la serie se rientrerà a sinistra contro avversari più quotati( noi pensiamo che tra 1-2 matches arriveranno e quindi l’asticella della difficoltà si alzerà notevolmente) e la mancanza di difesa attiva, certe volte dopo la serie, si blocca si ferma, non va bene,non lavora con le mani ne con le braccia o meglio non lo fa quanto dovrebbe, bisogna migliorare in questa fase..
Attenzione alla testa,quando è un pò stanco tende a portarla in avanti eccessivamente, va bene se portata all’altezza del petto, non va bene se portata verso il mento o la testa, e perchè se lo fai in terra inglese, l’arbitro ti leverà subito,al secondo richiamo, un punto…
Turchi ha margine di miglioramento, tecnica da vendere, con qualche accortezza e lavoro dedicato ci potrà regalare belle emozioni, ha tanta tanta voglia di fare e noi lo abbiamo visto, ora va guidato per bene, è pronto per saltare, in alcuni frangenti è venuto fuori il suo cuore tutto azzurro..( e viola)..
Grazie Fabio,(a tutto il tuo staff) grazie anche al tuo avversario perchè ha fatto bene il suo mestiere, e avete dato vita ad un buon match, ripeto c’è da migliorare, ma la strada è giusta. Buon lavoro e buon divertimento SEMPRE.
IMMAGINE DI DAZN.COM