Benavidez vince su Ellis WBC confermato.

E’ stata una bella lotta, come avevamo previsto.E’ durata ben undici riprese, quando l’arbitro ha deciso che la punizione per Ellis( che in una intervista ha detto: se vuoi diventare campione, devi battere il campione, ecco perchè sono qui.),stava diventando pesante.

Scambi, incessanti, faccia a faccia ( face to face) movimenti unidirezionali, di entrambi i ragazzi, che hanno boxato, messo una miriade di colpi, ed hanno dato vita, ripeto ad un buon match, ma la superiorità di David è stata indiscutibile, secondo per secondo,round dopo round.

Lui che a 14 anni è entrato in palestra e mi sembra pesasse tipo 240 pounds( sui 100 kg per farla breve)… si insomma ha iniziato ad allenarsi perchè sovrappeso.Lui è givoanissimo 24 anni, ha,secondo noi, grossi margini di miglioramento a livello tecnico, fa quel male che basta per demolire i suoi avversari, ed offre uno spettacolo che gli americani amano colpo su colpo.

Del match non c’è tanto da dire. Dominio continuo, rimessi tutti i colpi, Ellis ha cercato di boxare e spostarsi ma David era sempre nella direzione, di dove il corpo di Ellis si muoveva, costantemente in attacco, come un cane da caccia che bracca la sua preda.

ci auguriamo per lui impegni più probanti e chissà, perchè lui vuole i migliori, grazie a Ellis, e grazie a Benavidez, confemato campione, sapevamo saebbe stata una formalità.

IMMAGINE BAD LEFT HOOK