Yoka contro Djeko.

Tony Yoka , a Nantes, in Francia due sere fa, ha sconfitto Joel Tambwe Djeko.

Yoka (10-0, 8 KO) ha vinto tutte le riprese, tranne la prima, contro Djeko (17-3-1, 8 KO), che ha voltato le spalle, quando mancava poco più di un minuto alla fine dell’ultima ripresa; ma l’azione del francese sembrava non volesse più terminare e Djeko, ha palesemente firmato per laresa, ed il match è stato interrotto.

E’ stato un buon match, perchè si sono visti scambi tra pesi massimi, il belga ha rimesso i colpi, è stato sempre e costantemente indietro come quantità, ma è stato sempre presente, ha impegnato il francese, ecco, che ha dovuto lavorare ed esser sempre presente per arrivare alla vittoria.

Yoka ha vinto un’olimpiade contro Joyce, come dilettante; a guardare il match è evidente che non dispone di una potenza da poter ambir a diventare campione del mondo, però con le giuste mosse e con la sigla giusta nel momento giusto, dopo la prestazione di ieri sera potrebbe succedere.

Abbiamo visto un ragazzo francese attento, diligente, volenteroso, forse troppo frontale, quando porta i colpi, ma anche attentissimo in difesa, contro un uomo che sa fare il suo mestiere, a questi livelli.

Yoka, ha veramente dimostratro round dopo round di voler vincere, e la  sua azione è stata lenta spietata e demolitrice, è stato come un caterpillar che deve bucare una montagna, e il belga ha resistito quasi dodici riprese, bel match davvero, ripeto per questi livelli di pesi massimi; il francese ha fatto uno step in avanti ma la strada è lunga, per lui che non possiede questo  kd punch,ed  è in salita, ma è giovane, noi non lo abbiamo mai annoverato tra i big prospect ma può starci, anche se in retrovie, ripeto per chi ha visto il match è stato un bel match.

vigile attento alla difesa, da rivedere però qualcosa, in quanto è fermo anche sul tronco finito di metter la serie, frontale e sfrontato, ma attento e belle serie che porta, nel sinistro. seguito dal destro, un pò troppo forza con quel gancio destro largo. ma ripeto in un fine settimana senza grossi match, è stato doppiamente un bel piacere vederli.

 

getty immages