Canelo in tre round WBA e WBC confermato.
Miami, grande atosfera, DAZN. Canelo in forma strepitos, che dire del match, non puoi opporre a Canelo in questa fase della sua vita atletica, un uomo a livello di supermedi che non sia un campione del mondo; il risultato si è visto; probabilmente ha faticato molto di più in una seduta di sparring, che per fare queste tre riprese, per confermarsi re dei supermedi in queste due sigle.
E’ partito piano nel primo minuto, ma ha subito iniziato a portare gancio sinistro e montante destro, muovendosi quei pochi cm che non hanno pemesso al turco di replicare, poverino sapeva che non era in grado, ha subito dei colpi molto pesanti, alla terza un diretto destro lo ha steso, si è alzato sorridendo, lì sei proprio fuori dal mondo per sorridere, il colpo ha fatto un grande effetto, ottima la scelta dell’angolo di levarlo, per una punizione che il turco non meritava, dovrebbe aver preso una borsa ragguardevole e noi ce lo auguriamo, perchè non doveva esserci su quel ring, e perchè i colpi di Canelo lasciano il segno.
Si parla già di una sfida contro BJSander per il titolo WBO, sarebbe interessante, se non altro BJS rimetterà i colpi e vedremo quanto durerà, al momento tra medi e supermedi nessuno è in grado di impensierire Canelo, questa è la verità; ha timing occhio, potenza, dedizione, intelligenza tattica, al momento in queste due categorie visto che riesce a salire e scendere nessuno può impensierirlo, io penso che dopo questa riunificazione potrebbe benissimo ritirarsi. ( ma non succederà)…
immagine di copertina Los Angeles Times