Alessio !!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Di Chirico!!

Ieri sera su Dazn in Abu Dabhi, il nostro Alessio Di Chirico,(13,5) ha sconfitto l’americano Bucley(12,4)

Alessio ha nove  matches in UFC con cinque sconfitte e quattro vittorie, e Bucley ha quattro matches in UFC con due vittorie e due sconfitte, ed ha ottenuto il più bel ko dell’anno, indiscutibilmente, è un atleta esplosivo.

Alessio secondo noi, è uno dei fighter italiani che dovrebbe stare nella top ten;completo, buono lo striking, e se la cava, molto bene, come lottatore, grande cuore e tecnica e potrebbe competere con chiunque, con chiunque intendo con tutti i primi dieci nell’apposita classifica dei pesi medi UFC.

Grande la vittoria di ieri sera; ha distrutto il suo avversario in una sessantina di secondi. Tutto finito. Che possiamo dire di un  match che è durato così poco e  che è stato performance of the night, fantastico. Nessuna analisi tecnica..

Non vogliamo analizzare le tre sconfitte consecutive di Manzo, ma ci soffermiamo sul fatto che Dana ha dato  lui una possibilità ulteriore,perchè?..secondo noi è  semplice il perchè: è un fighter che può chiudere il match in ogni istante, è solido ed è in grado di offrire spettacolo, ed è per questo che ha avuto una chance ulteriore, è un uomo che si merita il posto che ha in UFC, Dana non gli ha fatto un favore, ha fatto un favore all’UFC vista la caratura di Alessio e la sua solidità.

Non seguendo le MMA italiane intuisco, che c’è stata polemica perchè c’è chi dice che è meglio allenarsi in Usa e chi no, ho intuito da vari post…

In America è innegabile che hai la possibilità di avere un numero superiore di atleti con cui lavorare, che stanno in quel circuito e magari esser seguito da coach che hanno più esperienza, i team sono più completi, questo è un dato di fatto; ma il valore di un atleta non si misura da dove si allena, ma da molti altri fattori, nel caso di Alessio è forte; ed è forte punto.Innegabile che se fosse in un ambiente con altri atleti, sicuramente i miglioramenti sarebbero più rapidi, ma ci sarebbero altri fattori che forse lo scoraggerebbero, quelli ambientali,ad esempio, magari affrontiamo l’argomento in altro articolo, dovremmo far crescere il movimento italiano, e le polemiche non aiutano abbiamo bisogno di competenza, soldi e di allenarci sempre..

Grande Manzo e grazie di esser tra i nostri migliori fighters in circolazione un abbraccio dal nostro team e

Forza Sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

immagine thesun.co.uk