The King Garcia WBC lightweight champion.

Bel match.  Mondiale pesi leggeri WBC. Caparbio come mai nessuno, tecnicamente acerbo ma davvero dotato di potenza disumana King Ryan, pochi movimenti, sembra un mediomassimo, pochi spostamenti, ma colpi micidiali, con una velocità impressionante, da curare la tecnica contro i mancini, evidente il fatto che alti come lui non li digerisce.

Sostanzialmente è riuscito a vincere contravvenendo alle regole basiche della boxe, ha tenuto il suo piede sempre all’interno di quello destro di un mancino, dominando, se si fa eccezione per quel colpo alla secondo ripresa, che lo ha mandato giù; buona la sua reazione anche se Campbell forse è stato troppo cauto nel non attaccare, ma data la potenza di Kyng c’era anche da aspettarselo.

Come dicevo sempre con quel suo piede destro all’interno, di quello del buon Campbell; infatti si sono diverse volte incrociati e avvicinati tantissimo chiudendo in clinc, naturale che sei li e porti i colpi ti ritrovi all’interno del suo avversario con tutti i rischi del caso. Match dominato, indiscutibilmente da parte dell’americano.

Prime vere preoccupazioni per Luke alla quinta( fino a quel momento aveva sentito dei colpi,ma ne era uscito indenne) quando la campana lo ha aiutato; erà out; è tornato visibilmente senza testa e gambe all’angolo ma si è ripreso; più di una volta ha resistito stoicamente alle bordate di Garcia, che ha dimostrato, contro un top fighter, di esser molto di più, di un uomo social. Quello che ci impressiona è che ha margini di miglioramento planetari, starà al suo coach farlo crescere…,o continuare in questa direzione… gente come Davis, Haney, Teofilo così non si può affrontare per il momento.

Campbell, è un ottimo elemento, secondo noi, manca di quella potenza, che caratterizza i campioni, ha forse un pò esitato, è stato un pò troppo attento, non ha condotto con alti ritmi e spostamenti; le poche volte che lo ha fatto Ryan è stato intrappolato, ed ha dimostrato che ha bisogno di pensare prima di reagire. A Luke,  del resto non gli si può dire nulla, è bastato che alzasse 10 cm in più del solito il braccio destro ed ha incassato un colpo micidiale, che lo ha fatto smettere.

Buona la prova dell’inglese, lui appartiene a quella schiera di pugili che sono proprio sotto ai super campioni, in quanto è un campione Luke, e ci dispiace che pecchi di potenza, quella è la natura, ma ha fatto un buon match.

The Kyng,  aveva chiesto di Davis, beh Reynoso ora dovrà fargli capire perchè per Davis non è certo il momento. Ma ha dato prova di avere quel carattere e quella forza, che nessuno sapeva possedesse, ecco perchè ha fatto tutti quei salti post match, Bravo King; e che tifo, Canelo tra il pubblico che poi è salito sul quadrato a complimentarsi, e dicendo subito di come non avrebbe dovuto incassare quel colpo, Amo questi pugili, ti comunicano quello che hai sbagliato per farti diventare migliore, poi si congratulano.

Forse se Campbell avesse fatto un altro match attaccandolo sempre, le cose sarebbero andate diversamente, magari avrebbe chiuso ai punti visto che Ryan ha dimostrato di avere cin,(ma ricordiamo che Luke, non fa male per quei livelli di categoria e classifica mondiale) ma la boxe parla sul ring. Abbiamo visto un buon match, confuso in alcuni momenti, ma parliamo di top fighters, grazie Signori Pugili.

 

immagine boxingscene.com