Spence grande ritorno, talentuoso Garcia.
Spence ha vinto ed è sempre campione del mondo WBC,IBF; il talento,la mascella i colpi di Garcia, non hanno fermato un inesauribile fighter come Spence,che era chiaramente favorito, ma ha sudato per vincere ed è stato un bel match, davvero.
Fasi iniziali di leggero studio, poi via agli scambi reciproci, attenti composti, chirurgici; grande difesa di Garcia che ha sporcato una miriade di colpi, ha rimesso anche lui, ma ha fatto meno lavoro rispetto al campione, sia per quel che riguarda la quantità che la qualità dei colpi.
E’ venuta fuori oltretutto quella fisicità di Spence che fa davvero paura, (noi amanti della boxe), ci sono stati degli scambi incredibili, davvero da videogames; in una fase Spence mette sette colpi e Garcia li sporca tutti e sette, davvero talentuoso; un fenomeno a livello di difesa, nonostante i colpi subiti ed incassati, sempre attento vigile e soltanto in una occasione ho visto una gamba vacillante, una frazione di secondo in difficoltà, ci sono stati momenti difficili, ma che cuore e che classe Garcia, per superarli.
Ricordo e difficilmente scorderò Garcia ha fatto un movimento per uscire dalle corde da manuale della boxe, tutto il match è stato di una intensità incredibile, un piede perno sul mancino anticipato da un passeto per uscire dalla traiettoria dei colpi,;senza pensare a quanti ne ha messi restando nell’asse di Spence, ha pagato però pegno, perchè ne ha subiti di micidiali restando nell’asse.
Studio, incrocio di colpi, combinazioni da entrambi i lati, un susseguirsi di emozioni, uno Spence che va avanti portando i colpi cercando di imporre la sua legge, e Garcia che abilmente lo contiene, pagando un prezzo ma facendo capire perchè è tra i primi quattro welter al mondo. Addirittura, a nostro modesto avviso, in crescendo nella fase finale, sicuramente sempre negli ultimi secondi della ripresa.
Spence niente da dire, è tornato, determinato, preciso, letale, instancabile, sempre pronto ad andare avanti, e quando si è fermato per rifiatare ha preso dei colpi; il campione ne ha portati di più, sono stati più incisivi, più precisi, e hanno segnato in faccia Danny che ha dato prova di aver una tenuta fisica incredibile, oltre a cuore e cin granitico. Il campione è davvero tornato, dopo il pauroso incidente, ha spazzato via certe nuvole, come se ce ne fosse bisogno, confermando che è un numero uno. Che bel match!!!!!
immagine di copertina fighthype.com