Crawford devastante!!!
Poche ore fa si è concluso questa ennesima difesa del titolo welter WBO, che ha visto trionfante Crawford, in un modo davvero marziano.
Il clima è quello delle grandi serate MGM. Il match parte piano; il campione studia Brook che porta bei colpi, lo prende sul tempo, è sempre pronto a rimettere, l’inglese, e guadagna le prime due riprese; rouds che servono al Campione per trovare quel momento giusto, per metter un colpo magistrale, quindi studiato il timing del suo avversario, vince la terza ripresa iniziando a dominare il match, alla quarta dopo aver incassato un colpo, mette magistralmente un destro corto, gancio, che sostanzialmente chiude il match, scosso Brook viene contato, dice di esser pronto per ripartire, ma non lo è; finisce tutto dopo pochi secondi, grazie all’intervento del’arbitro che ferma un match impari, superbo nella sua condotta di arbitro Tony Weeks, che lascia proseguire Brook dopo averlo ascoltato..
Brook ha dimostrato che ha timing, ha velocità, ma Crawford ha dimostrato di esser di un altro pianeta, sempre cosi attento, chirurgico, metodico, in grado di studiare il momento perfettamente giusto dove inserirsi per portare quel colpo risolutivo, in un modo magistrale; sapevamo che avrebbe vinto, ma ci saremmo aspettati di vederlo sudare di più; ha incassato qualche colpo, perchè Brook è veloce,ma è proprio qui, che il campione americano ha stravinto, dopo la seconda ripresa; studiandolo inizialmente e subendo qualcosina, ma poi con un colpo magistrale, data la scelta di tempo,e lo spostamento; ha chiuso la gara, davvero anzitempo. Brook ha perso 3 volte per ko,del resto gli è successo con Top fighter, ma la bravura(indiscutibile) di Crawford, è andata oltre le nostre previsioni; ha chiuso il match in meno di 12 minuti, GGG ne ha impiegati circa, 15, si altro momento temporale, con le considerazioni del caso, ma è importante sottolinearlo.
Crawford secondo noi oggi ha guadagnato un posto nella Hall of Fame, di diritto, non che non ce ne fosse bisogno, e ad ora davvero sarà interessante aspettare , chi lo sfiderà, magari per unificare più titoli. Grande campione oggi ha dato prova di appartenere ad una top class, si è assunto dei rischi, calcolando quello che sarebbe successo, e controllando il tutto, Spaziale.
Franco, contro Moloney, è finito con un draw, per una presunta testata alla prima ripresa, al momento l’australiano stava conducendo, ma il match è stato stoppato alla seconda ripresa, staremo a vedere cosa succederà, al momento l’americano è sempre campione.
immagine di copertina Mikey Williams Top RANK