8 volte giù, in 5 rounds, numero 1 WBC.
Zepeda contro Baranchyk è stato un match di altri tempi; in cinque rounds quindi in 15 minuti di boxe, ci sono stati otto atterramenti, di cui l’ultimo terrificante per Baranchyk;grandissima intensità, spettacolare, con questi capovolgimenti di fronte improvvisi, a conferma che la boxe è davvero imprevedibile, ed alla fine ha vinto il pugile che ne ha avuto di più, e che comunque ha superato dei momenti difficili che sicuramente non aveva preventivato, giù alla prima due volte.Veramente match altamente spettacolare.
Gabriel Flores Jr batte Ryan Kielczewski per decisione, grande prova del giovanissimo, che ha controllato un uomo, capace di colpirlo in alcune circostanze, un gancio sinistro all’inizio ha proprio colto alla sprovvista Gabriel, che dopo ha preso le giuste misure, ed ha dimostrato che per quell’età ha un controllo della situazione da vero esperto, Ryan il suo avversario è un uomo con esperienza ed è un pugile solido. Bella vittoria per Gabriel Flores Jr che fa uno step importante in categoria.
Guido Vianello contro Ibeh, bel match. Vediamo di analizzare. Ibeh sicuramente ha portato qualche colpo in più, di sicuro quelli più puliti. Vianello ha dimostrato di esser molto competitivo, ha subito per la prima volta in vita sua un colpo che lo ha ferito, ed è stata una brutta ferita, un brutto taglio, e nonostante questo fattore che lo ha visibilmente disorientato ha cercato di fare quel che sa.
In alcune fasi il nigeriano ha cambiato guardia, questo ha dato noia a Vianello, molta, ed in questa fase ha subito poi ha cercato sempre il colpo singolo, le poche volte che ha messo combinazioni di un paio di colpi è entrato sotto sopra,ma deve lavorare tanto su avversari mancini e fare il basilare tecnico. Ha subito un jab dalla posizione normale della guardia, era distratto in quel frangente, ha colpito con un gancio, non ha riportato su la mano vicino alla mascella, ed ha subito il colpo forse più preciso del match, un gancio sinistro pieno, ecco. Ma è stato sempre pronto a cercare l’avversario per scaricare i suoi colpi, il destro diretto non è andato come doveva, il jab non ha funzionato come doveva, la ferita una impostazione tattica, che a noi non è piaciuta, ma dalla sua il cuore di un gladiatore.
Ibeh è un mestierante è alto meno 4 cm di Vianello e pesa 16 kg in più circa, è un avversario solido, strutturato, non lo butti giù con un colpo solo, tranne se quel colpo non è sferrato con una velocità e precisione che Guido non ha trovato, appunto per il lavoro prodotto da Ibeh e dal suo angolo,che hanno adottato un game plan per sopravvivere, che per poco non diventava vincente. Di buono molto positivo, Vianello ha cin direbbero gli americani ha incassato più di un paio di colpi, ( premessa non avrebbe dovuto incassarli in quanto non ha riportato le mani su) ma li ha retti bene, ed ha dimostrato fino alla fine di voler cercar il colpo per risolvere il match, avrebbero dovuto impostare, per alcuni frangenti il match diversamente, lavorare di più o sulla difesa, o sua una incessante azione di attacchi con serie, visto Vianello è un ex olimpionico, Grande Guido perchè nonostante tutto hai fatto bene.C’è da lavorare, sulla difesa, sugli spostamenti in attacco e l’impostazione contro il mancino, che gli da fastidio, ma ora sappiamo che il materiale c’è.
immagine di copertina Mikey Williams TOP RANK