Che match da paura!!!

Unificate le cinture a livello di pesi superwelter Jemell ha fatto un capolavoro,contro Rosario, il match è stato combattuto, si è vista subito la superiorità dell’americano, in velocità, combinazioni, movimento difesa, cin. Bello è stato vedere un continuo susseguirsi di azioni, ma già alla prima ripresa c’è stato un colpo che ha fatto contare Rosario, e li abbiamo avuto conferma della differenza tra il calibro dei pugili, altro è successo alla sesta ripresa, ma il dominicano ha sempre replicato vincendo un paio di riprese almeno, grande  combattività di questo figheter anche se sapevamo il limite. Poi all’ottava abbiamo avuto dimostrazione di come un jab può chiudere un match, sopra e sotto; e sotto è stato davvero da manuale della boxe, non so se c’è un premio tipo: colpo dell’anno, sarebbe un candidato sicuramente a “colpo dell’anno”, semplice con un tempismo fuori dall’ordinario, quel guizzo che ti fa capire perchè si è campione di quattro sigle, incredibile come ha fermato Rosario. Bel match.

SHOTIME PICTURE

Il fratello Jarmall, ha faticato di più, Sergiu, non è mai stato domo. A fine quinto round, già dagli occhi era evidente la differenza di potenza; anche qui il punch ha fatto la differenza, la fisicità, l’allungo, grandi scambi, continui ci hanno fatto davvero assistere ad un grandissimo match. Molto contributo lo ha dato il ragazzo ucraino, perchè ci ha messo qualcosa di più del cuore, è andato letteralmente incontro ai colpi e incurante ha inserito le sue serie, replicando davvero colpo su colpo, soprattutto nei rounds a finire.

Una piccola considerazione, se avesse fatto un lavoro più intenso ed incessante alla corta magari sarebbe successo altro.., ma onore ai due ragazzi, Grande match 12 rouds di fuoco, onore al vincitore e al vinto grande rispetto; d’altronde ha ceduto a GGG Jacobs e Charlo, grande Sergiu sei sempre nei notri cuori. Onore al mostro Charlo, al momento penso sia indiscutibilmente il migliore, bella sarebbe una sfida con Canelo.

 

 

immagine di copertina Showtime.