Puerto Rico

Xander Zayas Castro 17 anni, 178 cm, peso welter, residente in Florida.

Combatterà tra due giorni ed è impaziente di farlo.E’ giovanissimo, ha dei numeri, viene da una grande scuola, e non vede l’ora che il match si disputi. La voglia di combattere è uno di quegli elementi che fanno la differenza come input, ed è indicativo di come i fighters vogliano crescere, mettersi in mostra, in luce, dire al mondo che esistono, lanciare il messaggio che c’è qualcuno che sta per arrivare, e vuole arrivare in alto,  appartiene alla scuola di Porto Rico.

In contemporanea Jean Carlos Torres altro portoricano, 30 anni (18,14 ko) 173 cm, peso superleggero, strappa un contratto direttamente dalla Mayweather Promotions, dopo ripetute sedute di sparring, anche  con Tank Davis.

Tra lo stupore del fighter e del suo manager. Quando il frutto dei sacrifici e del sudore, che si può intravedere,  anche dal curriculum del pugile, ha il più alto riconoscimento amministrativo, e cioè un contratto con un grosso, tra i più grandi, promoter al mondo.

Dal trasferimento alla Mayweather Gym, a combattere per la M.P.,nuove grandi opportunità.

Riprova ennesima di una scuola che non finisce mai di stupire, e che continua, per nostra fortuna, a produrre  e sfornare talenti  , e a regalarci spettacolo.

 

immagine di copertina boxrec.