Joe Smith

Smith contro Alvarez

Il main event, che sostanzialmente era una eliminatoria per un mondiale, l’ha vinta Joe Smith jr.

Alvarez ha sconfitto Kovalev,e rispetto a Smith  è più tecnico, più rapido non più potente di sicuro, partiva con i pronostici favorevoli, ma la boxe è anche questa.

I suoi piani sono stati scardinati da un gancio destro un po’ allargato che ha fatto la differenza, che Joe ha portato con una costanza e frequenza impressionante .

Alvarez ha perso tutte le riprese, prima che arrivasse il ko alla nona, dopo appunto una combinazione finita con un diretto sinistro preceduto da  un destro, ma è stata l’incessante azione e continua e il portare una miriade di colpi, a far si che si vedessero i segni di una resa;

alla quarta Alvarez è seduto sullo sgabello e attende la campanella mentre Joe è già a centro ring e poi alla settima, il modo di cospargersi di vasellina, al limite del regolamento, insomma onore a Joe Smith che ha veramente pressato, incessantemente Alvarez che resta un ottimo elemento, solo che ieri notte non era proprio della partita, e i suoi 36 anni e le lotte soprattutto quelle con Kovalev, forse hanno lasciato il segno.

È stato un match duro, combattuto; con Smith alla ricerca costante del colpo pesante, ma con combinazioni di due tre colpi, moltissime delle quali portate a segno.

Davvero intenso,  una battaglia feroce, che ha decretato il futuro competitor che disputerà  un titolo mondiale.

Smith è tenace, forte giovane, ma tecnicamente deve migliorare qualcosa, però ieri ha fatto un grandissimo match e anche nella sua intervista ha ribadito il fatto che lavora sempre in palestra, ha imparato molto dalla sconfitta con Bivol ed ora è pronto per un’altra opportunità.Che si goda la sua vittoria meritata.Bravo.

Quello che ci ha impressionato, dico davvero impressionato è stata la vittoria di Duke Ragan, un ragazzo categoria piuma, che ha esordito contro  Luis Alvarado.

Il match è durato due minuti e 22 secondi circa, ed è terminato con un diretto destro corto che ha spento le lampadine a Luis che saltellava, post colpo ricevuto, ma non era assolutissimamente lucido, ed in grado di continuare; ci è piaciuto moltissimo questo ragazzo, perché nei due minuti ha dimostrato di avere un ottimo problem solving per arrivare, a colpire il suo avversario; ed un’altra cosa che ci è piaciuta è stata che finito una serie ha abbassato la mano e Luis lo ha toccato con un gancio sx, dopo poco ha rimesso la serie alzando la mano, quindi non si è fatto più toccare o meglio il colpo è andato sul guanto e poi lui ha replicato …beh secondo noi ha dei numeri ed una più che buona potenza.

 

immagine di copertina boxrec.