The King Arthur

 

ARTUR BERTEBIEV fa davvero paura,ti fa innamorare della boxe.

Ha 15 match tutti vinti per ko!

Come dilettante ha un 295-5 considerando che mi sembra abbia perso un paio di volte con Usyk e un altro campione del mondo dilettante..

Poi il professionismo,invincibile al momento nella sua categoria,light heavyweight.

È fantasstico guardarlo, precisione chirurgica,mani micidiali entrambe,e mascella d’acciaio..

Bertebiev incarna il pugile perfetto,non fa parlare molto di se forse perché è musulmano;si è rifiutato di andare in Cina per protestare contro la repressione degli Uyghurs, avrebbe dovuto difendere il suo titolo contro un cinese Fanlongm a nessuno parla di questo,  pochi parlano di lui perché oltre a esser un vincente è un musulmano e non è americano,ma è il migliore pugile al mondo; grande uomo,con una famiglia; inoltre casualmente è ottimo amico del sig. George San Pierre.

Artur è quello che ognuno di noi dovremmo esser: leali coerenti e non si è piegato ai soldi,chiaro non ha problemi è un campione, ma ha rinunciato alla sua borsa per un ideale, cioè non è andato a fare un match( sicurissimo del fatto che il cinese non avrebbe fatto più di 6 round) ma non lo ha fatto per protestare contro un oppressore la Cina, che impone con il suo falso comunismo( è una dittatura) le sue leggi che non prevedono il rispetto degli esseri umani,e delle libertà,basta ricordare le proteste di piazza Tiennamen e le proteste ora ad Honk Kong.

Insomma Grazie Artur di esser il miglior campione del mondo della tua categoria, di averci pregiato del tuo stile della tua capacità di portare i colpi, di schivare i colpi, di incassare quei pochi colpi e di mostrarci come si fa la boxe in base alle tue caratteristiche tecniche.

Grazie Champ anche perché sei stato tu a dire NO!

Non  mi vendo e non sosterrò il sistema che opprime . Grazie perché se tutti noi, nel nostro piccolo, riuscissimo a fare quello che hai fatto tu, il mondo sarebbe un posto migliore.

Chiaro che in pochi pugili ti affronterebbero;sei il miglior pound for pound al mondo 15match , 15ko visto che gli ultimi 10 sono per titoli, tra dispute e difese;  l’ultimo con un signor campione del mondo Gvozdyk.

Grazie Super Fighter Artur

cover image wikipedia.org