Povetkin contro White 22 agosto.
Povetkin è arrivato in Inghilterra, dove già è alle prese con i suoi sparring, perché il 22 incontrerà White, 32 anni di otto più giovane di lui, ma il russo ha una tecnica ammirevole, è più piccino a livello generazionale di tutti i massimi, sembra un massimo leggero, ma picchia forte ex oro olimpico ai danni del nostro grande Cammarelle ( tre olimpiadi, tre medaglie).
White un molossoide, non forte tecnicamente ma notevole picchiatore; li accomuna una sconfitta con Antony Joshua, per un mondiale entrambi prima del limite. Vedremo un bel match l’età non aiuterà il russo, ma l’inglese dovrà fare moltissima attenzione soprattutto nei rounds iniziali, anche se parte un pò lento Povetkin.
Chi vincerà probabilmente sarà in gara per un mondiale..
foto di Stephanie Trapp/TGB promotion
Lara cerca un avversario per il 29; ha sempre legata al dito quella sconfitto con Canelo, e chiede una rivincita ma dubitiamo fortemente che il messicano, scenda a quel peso e rischi, perché Lara è tecnicamente il miglior superwelter al mondo, e non ha tutta la gloria che merita, perché fa un pugilato che ti ridicolizza ma sa essere anche letale, ma visto che lavora molto con la testa, per prender meno colpi possibili, e poi essendo cubano, non muove molte folle, ma ripeto per la sua boxe fatta di tattica, di grande tempismo e ripeto micidiale quando serve.
Non so chi sarà il suo avversario, mi auguro non Lubin, altro mancino formidabile, ma vediamo , noi adoriamo vederlo combattere.
immagine di copertina di Kevin Quigley Daily Mail