Haney chiede Tank
Devin Haney ha chiesto di combattere contro Tank Davis.
Ora la questione potrebbe esser davvero interessante.
Tank deve combattere contro Santa Cruz a 130 pounds il titolo sarà quello sia dei 135 che dei 130 cioè superpiuma, leggeri ma il peso deve esser 130 pounds.
Haney si vocifera combatterà contro Gamboa.
Vediamo un po’ come stanno le cose.
Tank avrà qualche problema a fare il peso di 130 pounds; ma fatto quello; sarà una pratica Santa Cruz, che è un grandissimo pugile ma questa non è certo al sua categoria, è molto meno prestante, meno tecnico. Tank sa il fatto suo, è bravo e picchia come un fabbro, chiedere a chi ha fatto spars con lui di recente girano dei video sul web davvero tosti sullo sparring.
Haney viene da un’operazione alla spalla, e sceglie o meglio, sceglierà di combattere Gamboa, che è un piuma naturale, l’età non fa sconti a nessuno, e deve fare il superpiuma leggero, considerando che rientra, anche lui, dopo un infortunio al tendine di achille, ma Youris è un ottimo atleta e se si allena, come si deve Haney non farà proprio una passeggiata, soprattutto nei primi rounds;
Haney ha lavorato molto vicino a Money, che un po’, se così vogliamo dire, ha spodestato Tank che per diverse volte è andato ad allenarsi in altre palestre; un po’ di ruggine c’è tra i due, molti anni addietro hanno fatto sparring , Haney lo ha dominato.
Beh al momento l’angolo di Tank non autorizzerà il match, tranne che veramente sul piatto non ci siano tanti ma dico tanti, tanti soldi, poi ci sono questi altri combattimenti nel mezzo, e di cose ne possono succedere, non dimentichiamoci che entrambi hanno come “nemico” Loma, che combatterò contro Teofilo, a settembre.
Vediamo cosa succederà sarebbe un grande match, Haney è più fisico, più tecnico, più imponente, ma Tank ha una crescita esponenziale elevatissima da match in match, secondo me però non sarà facile fare questo match;
Sarebbe, però una grande sfida.
immagine di copertina di ElMulholland MATCHROOMBOXINGUSA