UAOOO ORTIZ!!

Risultati da Indio California

Shane MosleyJr vince su  Jeremy Ramos, il match è stato abbastanza equilibrato, ci sono stati diversi scambi; non è stato molto esaltante, uno dei limiti che è venuto fuori è che Shane non fa male, in una fase  dove ha messo un ottimo gancio sinistro al corpo dello sfidante, Ramos ha rimesso una serie, e li Shane deve ringraziare il fatto di esser un buon incassatore. Comunque vittoria ai punti per lui.

Seniesa Estrada vs. Miranda Adkins, questo è uno di quei match che non vorremo mai veder, è durato circa 8 secondi. Per nulla mi è piaciuto, lo sguardo della ragazza, appena suonato il gong, che si rivolge all’angolo, come dire ed ora!??… poi la posizione del suo corpo rigido con le mani entrambe davanti al viso a modo di quale guardia!??!… suonato il gong, sappiamo cosa è successo. Beh il suo palmares, non conoscendo i pugili tutti, avrebbe dovuto garantire migliore performance,  anzi; ma il suo  l’angolo, il coach, manager, beh dovrebbero guardarsi in faccia, non è possibile mandare al macello così un’ atleta. Speriamo stia bene. Ma il divario che si è visto abissale, chi la allena lo sapeva.

Hector Valdez vince ai punti su  Josue Morales, questo match ci è piaciuto molto. Scambi,azioni e soprattutto una superiorità quella di Valdez, messa alla frusta, ogni volta che commetteva un errore da Morales, buon fighter. Valdez deve migliorar molto la difesa, in alcuni frangenti la mobilità in alcune fasi la velocità dei colpi, però ha una grande fisicità è giovane, ed è bravo ha dei numeri e al vittoria su Josue, gli permetterà di lavorare meglio per il futuro.

Evan Sanchez vince ai punti su Issouf Kinda; la prima cosa che appare chiara subito è che Issouf non è un welter, è proprio più piccino. Ottima la sua prestazione ha sempre impegnato Sanchez, giovanissimo, con buoni numeri e sicuramente grandi margini di miglioramento, buon match per un ragazzo che probabilmente sarà un buon prospect, la strada da fare è lunga, però ci ha fatto vedere un buon timing, da dire che alla quarta  ripresa Issouf è andato giù ma il colpo, un gancio, era palesemente dietro la nuca; il match è stato piacevole.

Virgil Ortiz vittoria per ko su Samuel Vargas.

Ortiz avrebbe dedicato la sua vittoria al suo amico Travel Mazion, scomparso qualche giorno fa in un tragico incidente e visto che le sciagure non vengono mai da sole, anche ad un altro suo amico il coach Raazin Richardson;

Ortiz è Ortiz! il match è arrivato alla settima ripresa, un po’ perché l’arbitro, sicuramente ottimo refree,  forse avrebbe potuto  interroperlo prima.

Alla terza ripresa mentre Ortiz, da dilettante sette volte campione nazionale e vincitore di una olimpiade youth, fa uno spostamento da manuale della boxe dove con le braccia accompagna fuori dalla sua traiettoria dei colpi, Vargas che si viene a trovare  con la schiena davanti ad Ortiz, e appunto l’arbitro lo richiama, assolutissimamente sbagliato; non lo ha colpito, ha solo fatto uno spostamento capolavoro, che ha portato il suo avversario con le spalle dietro al suo corpo, che spettacolo.

Detto questo; si è vista una superiorità in tutto. Velocità, timing serie; non parlo del ko power, c’è da dire che Vargas è davvero un grande incassatore, cosa non molto buona a certi livelli del pugilato, onore a lui; nella quinta ha messo dei colpi in più, ma la superiorità di Ortiz è stata davvero disarmante e a metà sesta poteva esser fermato il match, ma anche a fine quarta considerando che l’arbitro aveva già chiamato il medico; i pugni di Ortiz fanno davvero male,la sua esplosività, la continuità dell’azione e dell’intensità e come l’opponent incassa e poi resta lì quasi immobile, devono davvero togliere il fiato, i segni sul viso di Vargas non lasciano dubbi; per lui ci auguriamo che stia bene ed ci complimentiamo con il campione, che post match ha chiesto di combattere qualcuno titolato.

 

imamgine di copertina TOM HOGAN Hoganphoto