Charlo battaglia!!!!!!!!!

E’ ufficiale I due fratelli Charlo combatteranno a breve.

Jermall Charlo combatterà Derevyanchenko,e Jarmall combatterà  Jeison Rosario.

Il ragazzo, ex Dolce e Gabbana, lo abbiamo visto diverse volte, combattere nelle WBS, poi è passato professionista, anche se già di fatto lo era da un pezzo. Ha perso ai punti da due “campioni del mondo” Gennadiy Golovkin e Daniel Jacobs è un ottimo tecnico, dotato di discreto pugno, ed ha fatto molto bene contro questi due mostri sacri, è uscito a testa alta da entrambe le lotte.

Jermell non li ha affrontati ad ora.

Sergiy ha 34 anni e Jermall 30, secondo me questa è la chiave del match Jermall, se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe esser più fresco e anche se Sergiy è tipo un vecchio diesel, una volta lanciato, non lo fermi, però nei round finali verrà fuori la freschezza dell’americano; tecnicamente sono ambedue bravi, Jermall è più veloce, più esplosivo e fa più male secondo noi, rispetto a Sergiy, ed  ha una fisicità superiore, e la differenza in cm di altezza e di allungo si farà sentire; è il mio modesto parere. Lo vedo perdente ai punti, ma sarà una grande sfida, anche perché penso che Jermall abbia ancora da esprimere il suo potenziale, e dovrà stare attento a come Sergiy cercherà di tagliare il ring accorciare e rientrare e lavorare tra la media e la corta, per linee interne ed esterne direbbe qualcuno.

Jarmall deve affrontare Rosario;

Anche qui vedo favorito l’americano, sarà un bel match; Rosario è un buon colpitore ed ha un buon mento, ma a mio modesto avviso, dopo la battaglia cederà a Jarmall, anzi dovrà stare attento perché Jarmall fa molto più male è più tecnico, oltre ad esser migliorato molto in difesa; entrambi hanno affrontato Cota e mentre Rosario ha vinto per sd, Jarmall lo ha finito per ko. Questo è indicativo della differenza di punch; Rosario tende a scambiare molto a viso aperto, cosa che con l’americano non ha molto senso fare; quindi per cercare di fare un ottimo match dovrà snaturarsi e lavorare sulla compostezza e su come dovrà spostarsi una volta portata la serie, e difendersi con le mani alte al mento. Charlo esegue il lavoro nel boxare, come un attento demolitore, curando molto la difesa e pronto a sferrare l’attacco, e con quel diretto destro, fa davvero male ed ha un ottimo timing quando decide di portarlo, oltre al fatto che fa male con tutti i colpi.

Sono delle sfide molto interessanti, la data è fissata per il 26settembre e speriamo di potervi assistere.

 

immagine di copertina BlackSportsonline