Mike Tyson;news e voci

Il sig. Felman( promoter di boxe a mani nude)ha offerto, a Mike Tyson 20.000.000 di dollari, per affrontare in un match di  “bareknucle”, ora sta prendendo piede, si può praticare, in alcuni stati (io lo farei bandire); e ci sarebbero già due avversari pronti, sono atleti UFC; ora mi chiedo: ma come ti presenti davanti a Mike Tyson, a mani nude, in un ring (ribadendo la mia contrarietà a questo spettacolo che di sport non ha molto).Tyson ha rifiutato.

E’ girata la voce che,  Manny Pacquiao volesse sfidare GGG(Gennady Golovkin) per un  titolo, ora è vero che Manny è davvero un mostro sacro, ma attenzione; perché combattere un medio come GGG, vista la sua fisicità e la sua posizione ai vertici delle graduatorie e visto il suo background, oltre al fatto che è un fantastico puncher,  può esser molto pericoloso, al primo attimo di riposo,  sarebbero seri guai per il senatore.

Notizia più carina ci arriva da Kell Brook che in ritiro con Josh Taylor e B. Jo Sander, si dice pronto ad una sfida tra ottobre e novembre, si propone per Thurman o Crawford; è un po’ di tempo che Kell non combatte da peso welter, però lui è stato un ottimo  fighter a quel peso, ha perso dal mostro Spence Jr, ma sarebbe competitivo e nel panorama è anche appetibile, con tutti i se ed i ma. Se ci fosse il pubblico, in Inghilterra ci sarebbe un bel po’ di gente che andrebbe a seguirlo, lui piace, fa spettacolo; e ricordiamolo che ha combattuto contro GGG , è salito di due categorie, sicuramente avrà perso una borsa stratosferica; ha osato. e ripeto, appartiene, a quei fighter che garantisce spettacolo e fa vendere biglietti.

Si parlava anche di una sfida tra Khan e Brook; anche questa, col pubblico in Inghilterra, sarebbe un buon evento per le televisioni; ci sarebbe anche un certo spettacolo; Khan è stato un buon welter. Ricordo rifiutò, all’epoca, un milione di sterline per restare in canottiere e rifare le olimpiadi, e passò professionista. E’ anche stato campione del mondo dei superleggeri. Ricordiamo però che ha lottato contro Canelo, mossa azzardata, ha perso da Garcia, e Crawfort per titolo dei welter, sarebbe un match che venderebbe tanto, e riempirebbe uno stadio.

Girano sempre tante voci, noi vediamo cosa succede.