Bella Battaglia!!

Ecco cosa è successo poche ore fa a Las Vegas.

Vianello e Pllana non hanno combattuto perchè avversari positivi al covid-19.

La Clavel vince sulla Gonzalez(pesi  mini mosca) ai punti nelle otto riprese; il match è stato interessante, si sono scambiate molti colpi e secondo noi i cartellini sono ampi per la Clavel che però ha vinto il match; quello che è risaltato agli occhi è che non facevano male, o forse entrambe hanno una mascella granitica, ed è  anche per questo che si è assistito davvero ad un bel match, scambi intensi ritmo poche pause;tecnico e continuità d’azione, tutti i colpi della boxe, ottimi movimenti, gradevole match, e due angoli che non si sono mai fermati dal dare consigli, che senza pubblico,puoi ascoltare davvero bene. La Gonzalez ha due bimbi, fa la mamma e si allena, beh detto questo onore alle lottatrice, ed un riconoscimento speciale a lei, e buon lavoro alla Clavel.

Elvis Rodriguez vince alla seconda ripresa contro Dennis Okoth, sono pesi superleggeri, la superiorità di Elvis non si discute;deve però migliorare notevolmente, per pensare di inserirsi in una top ten di categoria;e avrà molto da fare, di sicuro non gli manca la potenza nei guantoni , ma a livello tecnico c’è da crescere.

Isaac Dogboe  vince contro Chris Avalos (come pesi piuma), vince per ko all’ottavo round, match intenso, scambi continui, buon ritmo. Avalos è un buon fighter ma viene da diverse sconfitte contro i top fighter della categoria ricordiamo Frampton, Valdez, Santa Cruz ora saliti di peso, ma lui li ha affrontati tutti, oltre a Ortiz e Magsayo, vive  un momento da fighter non facile, perchè è un buon combattente ma i su menzionati sono più forti e lui li ha affrontati tutti, ed adesso la sconfitta da Isaac che è un buon combattente ma forse per questa categoria è un pò piccino, per ora è andato bene, ma la strada sarà in salita.

Edgar Berlanga distrugge Eric Moon; non ci sono parole per questo ragazzo,ha davvero il C4 nelle mani.

Lui  dice che conoscendo il suo avvversario, da dilettante, aveva preparato con estrema precisione il match, che è durato un minuto circa. Moon è partito  immediatamente, quasi saltando nel centro del ring, con una serie; Berlanga ha incassato, poi è partito; quello che mi ha impressionato è stato il gancio sinistro, che anche se non portato benissimo ha fermato l’azione di Moon e poi nello scambio o meglio nella serie, successiva, che Edgar ha portato è arrivato quel micidiale gancio destro che ha spento Eric totalmente, il suo corpo si è racchiuso ed era teso, dopo il ko quando è andato giù, c’era una contrazione muscolare,per non parlare dei suoi occhi appena ripreso completamenti spenti, sguardo assente. Berlanga è davvero pericoloso fa molto, dico molto male.Sentiremo molto parlare di lui,  e vista la sua potenza davvero disumana, bisognerà prestare molta attenzione a questo ragazzo, è destinato ad esser un top di categoria, sicuramente ha dei limiti tecnici, ma quando nell’intervista ringrazia tutto il team e saluta la mamma allora li capisci che questo giovanotto, 22 anni, ha fame, è umile e arriverà molto in alto, gli è stato chiesto se si sentiva pronto per un titolo e lui saggiamente ha risposto, io devo allenarmi tanto e imparare ancora moltissimo.

Oscar Valdez contro Jayson Velez; buon match, piacevole intensi, scambi, ritmo; una sicura superiorità di Valdez che è più fresco, più atletico e più giovane, il viso di entrambi era segnato a fine match.

Valdez è un demolitore, mette molti colpi ed è disposto a scambiare, ha un grande cuore ed un ritmo che è impressionante, con un ottimo gancio sinistro, ha messo giù Velez alla quinta ripresa, ha condotto il match e alla decima dopo il secondo atterramento l’arbitro ha decretato la fine. Valdez non può affrontare Berchelt, se questo match doveva esser un pass per il campione, è andato bene come match, ma non c’è il semaforo verde; Miquel ha mascella, fa più male, ed è più grosso; non è da fare questo match, poi decideranno.

Tornando al match Valdez ci ha fatto vedere che merita il posto che ha nella classifica e per il futuro dovranno mettersi a tavolino; è sempre un top fighter world champion a livello di peso piuma.

 

Cover image by Mikey Williams Top Rank