Valdez contro Velez 21-7

Domani notte, sempre a Las Vegas si affronteranno diversi pugili, ognuno per andare in una direzione.

Il match clou è affidato ad Oscar Valdez, un ottimo pugili, invitto che noi ricordiamo, particolarmente per aver sconfitto il nostro amico Carmine Tommasone; il ring è il ring.

Valdez(27,0.21ko) si muove bene, taglia il ring e mette diverse serie di colpi, è dato per favorito; e probabilmente vincerà; ma secondo noi farà una bella battaglia, in quanto Velez(29.6.1,21ko) ha una mascella granitica, almeno fino ad oggi. E’ uno di quei pugili che ha affrontato Ryan Garcia( che secondo noi ancora può crescere tantissimo a livello tecnico soprattutto per quel che riguarda, gli spostamenti sulle gambe per colpire, e colpire indietreggiando), ed ha fatto 10 riprese con lui, Ryan è molto più grosso e fa più male di Valdez, da dire che Velez è stato bravo ad imbrigliarlo e non fargli portare le sue serie micidiali, parliamo del 2018..

Insomma, secondo noi c’è un grande divario tecnico, su questo concordiamo, ma la vittoria di Valdez non sarà così facile e scontata perchè è bravo, porta le serie ma non è così letale e Velez potrebbe dargli fastidio in questo, nello spezzare le sue azioni, o nel rimettere colpo su colpo, ma siamo curiosi di quel che succederà.l( 11.0,2ko).

Berlanga(13.13ko) contro Eric Moon (12.2,6ko)

Berlenga è devastante. In alcune movenze mi sembra di rivedere un mostro sacro della boxe, che ho paura di nominare, ha veramente la dinamite in entrambe le mani ed in tutti i colpi, ha ko con diretti con entrambe le mani, coi ganci, coi montanti, ma quello che mi spaventa e fa impressione davvero è come i suoi avversari, incassato il colpo, se si rialzano come si rialzano, già spenti. Ecco lui, 22 anni tecnica discreta, ancora crescerà tantissimo, e il C4 nella mani, lui ci farà veramente assistere a delle sfide incredibili, ancora non sappiamo come sta il suo cin, ma a vederlo strutturato, secondo me, ti fai male anche se lo picchi. Uno di quei pugili che farà molto molto bene, se le cose andranno nel verso giusto. Tutte le sue vittorie sono alla prima ripresa.Vedremo cosa riuscirà a fare Moon, son supemedi, e ci auguriamo che resista più riprese.

Dogboe(20.2,14ko) contro Avalos(27.7,20ko) questo sarà un buon match, pesi piuma veloci quantità incredibile di colpi e occhio fanno male entrambi, favorito Dogboe che però non ha una grande costanza, alcune volte si è visto impreparato; entrambi sono temibili colpitori.

Vianello (7.0,7ko) contro Kingsley Ibeh (5.1,4ko)pesi massimi, da non sottovalutare un vero fighter, tecnica minima ma grande cuore e discreto pugno, sarà un buon test match per il nostro portacolori che non dovrà, come mai si deve fare, sottovalutarlo.

Altri supermedi saranno Igbokwe (14.2, 6ko) contro Pllanna (8,1,1.4ko), la loro è una rivincita per una split decision andata a favore del primo.

Elvis Rodriguez (7,0,1.7ko) contro Dennis Okoth(4.3.1,2ko) Rodriguez è un ottimo fighter, picchia duro, è giovane e potrebbe fare molta strada, vediamo cosa succederà, ma abbiamo poche change per Dennis.

Dovrebbe esser della partita anche Kim Clared (11.0,2ko) contro Natalie Gonzalez(6.0,1ko) pesi mosca, vedremo una marea di scambi.

a stanotte per i pesi ufficiali.

immagine di copertina Mikey Williams TOP RANK