Tutti vogliono Canelo e Pacquiao.

Tutti vogliono combattere contro Pacquiao e Canelo.immagini biografieonline.it

 

Certo. Loro due, dopo che il sig. Mayweather è uscito dal giro, fanno girare più soldi, oltre ad essere dei grandi fighters, stiamo parlando del top del top del top, vendono e vendono tantissimo. Tutti comprano loro in ppv,(con tutto quel che ne consegue per gli introiti televisivi) per vederli combattere, cioè: messicani,americani, afroamericani, arabi, indiani,europei; loro sono un prodotto globale, ed è per questo che tutti ( per tutti intendiamo chi comunque è, in una certa elite pugilistica,)  vogliono combatterli, (o almeno ci provano); perchè oltre ad una borsa sicuramente ricca, ci sarebbe una percentuale in ppv allettante. Cosa che non fa Bertebiev, per esempio, che è un mostro sacro, a mio avviso uno dei miglori, se non il miglior pound for pound, ma non vende come loro.

E questo è sinonimo di garanzia, cioè organizzi ad un match che venderà tantissimi acquisti e visibile a casa, in tv.

Vi porto un esempio Mayweather contro Canelo; il primo Money non ha bisogno di presentazione, invitto 49( non menziono il match contro Connor lui non è un pugile..)sulla cresta dell’onda Money, perchè in grado di trasformare in oro tutto quel che tocca, chiede ad un Canelo di fare il match. Alvarez sarebbe arrivato lo stesso dove sta ora. Ma con quell’incontro ha guadagnato ( si ha perso il match) soldi, aumento della fama, aumento della popolarità ed un grosso prestigio, insomma come se avesse preso una super car, per fare poche decine di metri.

I pugili ora, oltre ad esser dei fenomeni atletici e lottatori fantastici, sono anche dei grandi businessman,(ripeto quelli elitari)  ed in questo sono totalmente con loro, basta un pugno per finire una carriera ed è giusto che le borse siano adeguate. Mi piacerebbe che ci fosse un livellamento migliore; ma il discorso, si fa molto più complesso.

Tra poco avremmo Ortiz, Berlanga, Haney, R.Garcia,Dubois, e molti altri ancora, insomma la giostra è ben oleata per continuare ed andare sempre più in alto.

immagine di copertina indipendent.co.uk