Verdejo vince e chiede Lomachenko!!

Poche ore fa hanno combattuto a Las Vegas.

Tra i pesi leggeri Davis e Sanchez ha vinto il primo per decisione a maggioranza, hanno fatto il loro match, c’è stato un kd che Sanchez ha subito, ma è stato un match piacevole e pieno di scambi, in un universo pieno di talenti non dimentichiamoci dei pugili, quelli come loro che lo fanno di professione e sanno di non esser ne diventare campioni, ma amano combattere.

Jules vince per maggioranza contro Jumakhonov, ci sono stati diversi  scambi, molto interessanti ed il match è stato in equilibrio, con una certa continuità di azione. Si è vista una migliore padronanza del ring di Jules, ma anche sono venuti fuori dei difetti e su quello dovranno lavorare per andare gradualmente a scalare la classifica. Jumakhonov è un ottimo test match pugile solido composto, non demorde e mette colpo su colpo.Gradevole incontro.

Anderson contro Perez è durato pochino l’invitto Jared ha portato la sua serie a 5 vittorie prima del limite, peccato perche Perez sulla carta doveva esser un match più significativo ed impegnativo; ma la costante azione di Jared non ha dato scampo a Sanchez che ha abbandonato dopo il kd, non si è rialzato. Perez gradualmente dovrà esser impegnato con gente più prestante per vedere dove può arrivare. Nei massimi al momento c’è una discreta fila di talenti e di top fighter, ma il ragazzo è giovane ha tempo, vedremo cosa succederà.

El diamante, beh che dire, il match è stato chiuso a pochi secondi dalla fine del primo round. Anche qui ci si aspettava una migliore tenuta di Madera, ma Felix quando porta quel jab è da antologia, poi ha incrociato quasi subito col destro un sinistro del suo avversario e li si è rivisto quel colpo d’occhio che fa la differenza nel rientrare, ha preso subito le giuste distanze e misure per portare i colpi, e poi appena ha potuto ha lavorato un paio di volte è andato a volte con quel gancio, ma è anche arrivato e per bene. A vederlo così ci è piaciuto molto, molto ci sembra lui ma sappiamo che, serviranno altri test più probanti post intervista chiedeva di Lomachenko, che lo ha sconfitto alle olimpiadi nei quarti, ma secondo noi ancora un match più impegnativo e poi dovrebbe esserci, siamo contenti per questo ragazzo, la sua storia è simile, a quella di un altro  portoricano, che ha avuto un brutto incidente in moto, è stato tutto ricostruito e poi è diventato campione del mondo di qualche sigla…

grazie a tutti per la serata di boxe.

 

immagine di copertina Mikey Williams TOP RANK