Thurman chiede di Pacquiao
In una dichiarazione rilasciata l’ex campione del mondo dei pesi welter, One Time Thurman, attualmente uno dei top fighter in quella categoria,(ex campione del mondo) piena zeppa di talenti tra i quali: Spence, Crawfort Porter, oltre a molti in ascesa, chiede una rivincita al senatore.
Ricordo prima del match in un faccia a faccia con Pacquiao, in rete; non ricordo dove fossero ospiti, mi ha colpito la dichiarazione di Thurman dove mimava il gioco di gambe e braccia di Manny ridicolizzandolo; non ho mai immaginato Keith così e penso che sia andato in quella direzione sbeffeggiativa, che di certo non è la sua; (noi ce lo auguriamo per tutti) semplicemente perché credo che: un uomo della sua stazza, della sua bravura che deve lottare con un fighter di 10 anni più grande di lui e molto più piccolo di lui, con diverse battaglie affrontate ma molto dure, non può lontanamente credere che possa esser sconfitto, questo a mio avviso, oltre al danno alla mano sinistra, dolorante (che lo staff stesso ha ritenuto non preoccupante), e quindi lo schermisce perché non comprende la fattibilità della sfida ( io la vedo così la caduta di stile di Thurman)( ho di lui un altro ricordo vivo), di sicuro non ha fatto una bella figura a fare del trash talk.
Beh voglio solo dire che se nello staff di Thurman, ci fossero state altre persone, il match non sarebbe andato in onda, perché se Pacquiao è stato campione del mondo di diverse categorie di peso,(e lo è sempre).. un motivo ci sarà; ma davvero qui c’è il limite dello staff nel supervalutare il proprio atleta infortunato, e nel sottostimare un uomo come Manny.
Nessuno immaginava che Keith avrebbe perso, ne che sarebbe andato giù alla prima come un sacco di patate, perchè Manny è velocissimo sul ring.
Keith che in vita sua avendo affrontato Porter, Garcia, Bundu, mai avrebbe potuto immaginare di esser colpito ed andar giù;e poi da quel momento è stato un rincorrere, sempre incredulo, perché a quei livelli; andar giù da uno che è la metà di te e vien da 52 kg, non riesco ad immaginare il tormento che ha passato One Time.
Anyway, non penso che lo staff del senatore concederà la rivincita a Keith è passato troppo tempo e ne passerà ancora; ed il tempo va in favore dei più giovani.
Anche se adesso Thurman andrebbe a lavorare in un modo mentale e fisico completamente diverso. Ma lo vediamo un match di difficile realizzazione, però mai dire mai..
Immagine di copertina RICARDO MONTANA CARICATO photography.