Appunti per stasera

Stanotte  a Las Vegas questa sarà la card.

Il match event doveva esser Marriaga contro Yap, ma il filippino era  4 kg superiore al limite di peso, ed il match è saltato.

Verdejo contro Madera è diventato il match clou. Sarebbero stati comunque 10 rounds, differenza di due etti tra di loro al limite della categoria.

Felix è Porto Rico è stato un predestinato; poi ha avuto un brutto incidente in moto nel 2016,oltre al fatto che, girano voci, che avesse preso una strada un po’ così; non più serietà negli allenamenti, la sera rientrava tardino; a ciò si aggiunge che, dopo l’incidente ed un cambio avversario, gli vien dato Lazada Jr, un terribile picchiatore, uno che ha perso ma da Pedraza, che però fa male, un terribile puncher, insomma uno di quei fighter, che magari non diventerà campione del mondo, ma che se sbagli è pronto a punirti molto seriamente, poi quando fai male con entrambe le mani, bisogna sempre stare attenti.

La mia preoccupazione è: avrà smaltito “el diamante” quel match, che io ho visto, ed è stato drammatico in alcuni momenti; e poi al rientro dopo un incidente in moto e sapendo che circolavano alcune voci, ad un fenomeno, perché Verdejo è ( o era ) un fenomeno si può dare un avversario tale?.

Se sarà solo al 45% di quello che era prima di Lozada Jr,  El diamante lo spazzerà Madera, come un tornado, travolge un albero.  Dopo la sconfitta ha fatto tre match il primo con un mestierante e gli altri due dei discreti elementi, noi ci auguriamo che sia quello di prima; è giovane, 28 anni.

Martino Jules e  Aleen Jumakhnov, 8 round da pesi piuma, il primo ha un bel fisico è giovane giovane 23 anni, ed è invitto, quello con Jumakhnov sarà un primo buon test match; pugile solido dotato di discreta tecnica, per vedere se il ragazzo Jules  è pronto per traguardi gradualmente più alti, sarà un bel match.

Poi i pesi massimi Jared Andersen 193 cm per 109 kg , contro Hecotor Perez 180 cm 101 kg compatto diremmo. Jared fa male ha un 4 con 4ko. Ma Perez sembra sappia fare bene il mestiere di pugile.

Kenny Davis contro Edoardo Sanchez sono due pesi leggeri e sono due combattenti.

A stanotte.

immagine di copertina Facebook