Bubble Las Vegas stanotte !

Stanotte si è disputata la prima volta per ESPN e TOP RANK un main event femminile.

Mikaela Mayer vs  Helen Joseph ha vinto come da previsione; è stato un match che ha visto le due atlete lottare per tutte le riprese, la prima volta che c’è un match event femminile per Top Rank ESPN.

La Mayer ha chiesto un titolo, non so ci è sembrata contratta nella serie monotematica e ripetitiva, è un buon elemento, ma secondo noi, c’è del lavoro da fare. Buoni i tempi nella scelta di portare i colpi, ma lenta ad uscire e un pò contratta nell’esecuzione, cerchiamo di vedere in ottica mondiale, le auguriamo buon lavoro; per quanto riguarda la Joseph, ha fatto dignitosamente il suo mestiere, è tecnicamente inferiore alla Mayer, e soprattutto in una categoria che non le appartiene, ma sappiamo che, quando sai fare un mestiere bene, ti adegui alle richieste, ci piace molto lei sempre pronta ad affrontare chiunque.

Cervera contro Burns non ha dato spunti molto interessanti,cioè. Burns ha fatto il suo match, ed è uno di quei collaudatori, che con qualche adattamento può esser davvero un buon test-match, per testare le reali potenzialità di futuri buoni prospect,  Cervera deve lavorare se vuol affrontare elementi più validi e quotati.

Martinez al suo debutto contro un ottimo elemento come Burrs ha fatto bene! Il suo angolo non è stato zitto un secondo. Ha portato dei bei colpi, sottolineando che quelli migliori sono stati quando ha lavorato dalla distanza o schivando e rientrando, peccato poi perchè cerca sempre di accorciare e vista la sua fisicità da supermedio, e il fatto che è alto, per la sua  categoria, paga pegno alla corta distanza;  però gli piace e ci lavora molto,;comunque ha fatto bene e ripeto contro un ottimo avversario, un esordio contro un pugile quando si passa da dilettante a pro è un buon test match, bravi.

foto di Mikey Williams TOP RANK immagini

Collard, il nostro amico che dormiva nel furgone fino a qualche mese fa, ha fatto bene. Di sicuro avversario meno esperto, considerando che  Collard è anche un UFC fighter, ha dominato il match che ha chiuso alla seconda ripresa, ma quello che è piaciuto è stata la scioltezza con cui ha portato i colpi, soprattutto quel destro, siamo felici per la sua vittoria, chiaro ci dispiace per il suo avversario che avrà modo di migliorare. Collard ha vinto alla seconda ripresa dopo tre kd, evidente superiorità fisica e tecnica che sulla carta non c’era, ma come diciamo il ring non mente.

 

immagine di copertina Mikey Williams TOP RANK