Dmitry Pirog

Dmitry Pirog

Grande peso medio(20,15ko) uno dei migliori della storia ritiratosi nel 2013, inizia a vincere dei titoli minori nel 2007 e continua a vincerne fino al 2010, in tale anno vince un mondiale e si ritirerà invitto e nel 2013, il suo ultimo match è del 2012.

A 29 anni ha affrontato Danile Jacobs, che ne aveva 23,e lo ha distrutto,e qui voglio evidenziare la difficoltà dei tecnici che guidano qualcuno; come puoi fare affrontare ad un ragazzo(Jacobs), ancora non nella sua piena maturità agonistica, un mostro sacro come Pirog; uno che si è ritirato per un non meglio precisato problema alla schiena, a cui son seguiti altri infortuni.

È un mix tra Charlo con dei colpi dritti e non solo micidiali,un occhio alla Ward e una capacità di rientrare e colpire micidiale; adorabile vedere i suoi match,ritmo precisione potenza velocità. Davvero un grande pugile.

Schivate perfette; quell’uso della spalla nel trasformare il compasso e chiudersi in una difesa magistrale, non dando nessun  riferimento all’avversario, adorabile negli spostamenti,i colpi, spostamenti in  and out e back,quel destro che incrocia il sx di Jacobs,  ancora ripeto inesperto per combattere contro di lui,mentre Jacobs  Lo riporta, Pirog lo scaglia incrociandolo e via; finito!

Dopo  quel match però gli infortuni o qualche problema grosso inizia a colpirlo, vince, ma già non è più lo stesso.

Fantastico pugile!!sarebbe stato un grande match quello con GGG, e non solo.

La boxe è uno sport che può piacere o non piacere, ma quando questa gente sale sul ring, questi campioni oltrepassano le sedici corde,  il pugilato piace a tutti, perché sono dei fantastici atleti, e nell’ eleganza dei movimenti anche quando colpiscono, diventano ballerini di tango, e equilibristi; restando con i piedi per terra, facendo crescere dentro il cuore di chi guarda,quel desiderio di esser lì…

immagine di copertina di boxing.com