Shakur Stevenson entra superpiuma!
Il nove di giugno, abbiamo osservato Shakur Stevenson, contro un buon pugile, Caraballo, il match è durato circa 6 riprese.
Shakur ha dettato tempi ritmi e colpi, tranne i primi forse 2 minuti dove Caraballo ha provato a muovere testa e busto forse più busto che testa,per accorciare, o cercare di schivare e poi portare qualche colpo;il resto è stato assistere ad un allenamento, visto l’abissale divario.
Shakur ha un tempo ed una precisione micidiale;non ha la dinamite nei guantoni, ma ha una capacità di demolire impressionante, porta delle combinazioni davvero da manuale, e in base poi a come si muove il suo avversario, e a dove lascia spazio, porta l’ultimo colpo della serie spostandosi, ed ha una difesa disarmante.
Poi riparte, centrando il bersaglio; il che implica, che ha una visione ancora più ampia in quanto vede dopo aver portato la serie, lo spazio che si libera lavorando in quegli spazi, devastante micidiale e a vedersi incredibile, chirurgico.
Non penso abbia sudato tantissimo; eppure Caraballo ripeto è un buon pugile, torniamo sempre a differenziare cos’è un buon pugile, cos’è un ottimo pugile e cos’è un top fighter e un best pound for pound (futuro)
Shakur è destinato a continuare fare la storia di questo sport, mi piace il timing, mi piace la prudenza, mi piace quanto è spietato, quando finita la serie: vede il suo avversario che si copre nei punti e lui puntualmente piazza un colpo micidiale al corpo o dove è rimasto scoperto,davvero micidiale.
Non si scompone scende dal ring come il contadino che scende dal trattore finito di arare la terra, fatto semplicemente quel che doveva. è sudato?!.. non tantissimo;quando stai sul trattore vedi tutto dall’ alto.
Grazie a lui e ad altri diversi ragazzi della sua generazione il divertimento, lo spettacolo e la continuità dell’inimitabile bellezza di questo sport, appena quest’incubo sarà ufficialmente finito, sarà assicurato, anche dal vivo.
È di pochi ore fa che lascia il titolo per salire nei superpiuma e a chiesto subito di un certo Berchelt…coì per gradire dicendo ma si altrimenti con chi combatto, in felpa con capuccio e jeans; noi vogliamo solo assistere.
immagine di copertina FOXNEWS.COM