Doppio kd stanotte

Carlos Takam, match clou a Las Vegas MGM,  ha vinto contro Forrestper decisione unanime.I copi più puliti li ha portati Takam, e quando si sono incrociati la sua superiorità è stata non straripante ma sicuramente chiara.

È stato un buon incontro, molto mobilità per quasi tutto il match, da dire che diverse sono state le fasi di clinch,  a Takam è stato detto di stare attento alla testa, finito la sua serie andava dentro con la testa un po’,per impedire di replicare, un po’ per il mestiere che ha, un po’ perché girava molto dalla parte del sinistro di Forrest e quindi si ritrovava lì.

Ad eccezione di questo piccolo errore tecnico, Carlos ha fatto un buon lavoro, ha dimostrato  una buona lucidità, ha messo i colpi puliti, ha preso un bel colpo sull’occhio sinistro fin da subito, che un po’ gli ha dato noia, ma ha fatto un bel  match.

Ha lanciato e piazzato un numero maggiore di colpi rispetto a Forrest, che però non ha mai desistito, sapevano entrambi che questo poteva esser un buon pass per match più importanti.Nelle ultime riprese Forrest, ha messo in mostra, un po’ più di dinamicità ma Takam lo ha controllato, vincendo meritatamente.

In intervista gli è stato chiesto chi volesse incontrare dopo e lui ha fatto venir fuori anche un certo Tyson Fury, in bocca al lupo Carlos.

Match davvero incredibile che è durato pochissimo è stato quello tra Corey Champion(2,3,1ko) contro  Peter Cortez(2,2,1ko);ci sono stati tre atterramenti di cui uno duplice, un evento abbastanza raro, alla fine Champion ha chiuso il match al primo round con il terzo atterramento di Cortez, match rapido.

Tra Joshafat Ortiz e Joshua Orta entrambi invitti, è andata al primo la vittoria per decisione a maggioranza.

Tra Donte Stubbs e Fred Wilson jr, ha vinto il primo che ha atterrato due volte Wilson alla terza e alla quinta ripresa, quello che è apparso è che Stubbs è sembrato più determinato, Wilson ci è sembrato un po’ sorpreso nel trovare un avversario così determinato e coriaceo, Stubbs aveva combattuto qualche giorno fa perdendo ai punti.

Ora veniamo al match secondo noi più interessante e avvincente della serata, dopo il main event.

A livello di supergallo si sono affrontati Carlo Castro (26,11ko) contro Cesar Juarez(26,9);

Juarez ha affrontato  dei top fighter della categoria ne uscito sconfitto prima del limite due volte e dignitosamente in altra circostanza, ha affrontato campioni del mondo. Stanotte la superiorità di Castro è stata disarmante, non lo ha mai fatto entrare nel match e a fine 4 ripresa è rimasto seduto, giustamente; non gli hanno fatto disputare la quinta ripresa.Abbiamo visto velocità,  precisione, ed una differenza abissale che non doveva esserci, almeno così eclatante. Bravissimo Castro; per Juarez ci auguriamo un pronto rientro.

Post match è stato chiesto a Castro chi vorrebbe combattere, naturalmente ha risposto: beh con il top della categoria visto i miei piazzamenti nelle relative sigle; ci sembra giusto e più che meritata la sua possibilità di disputare un match per un titolo. Ottima la sua prestazione, rapida spietata, e con colpi tra cui un montante degno del manuale del pugilato, contro un signor avversario ricordiamolo.

Foto di copertina Mikey Williams TOP RANK