BRIVIDI STANOTTE LAS VEGAS

Eric Puente vince su Diego Elizondo per maggioranza un match che è andato al più pimpante Puente.

Genaro Gomez vince prima del limite su Raymond Yanong al primo round; era apparsa dal peso una superiorità fisica importante che si è manifestata sul ring, ci ha sorpreso ma il ring non  mente mai.

Il match clou vedeva Zepeda contro Castaneda, vittoria la primo senza particolari emozioni , da dire che è stato un buon match tra due mancini al di sopra delle aspettative, Zepeda secondo noi non ha accelerato tantissimo solo in alcune fasi e dall’altra parte ha trovato un elemento molto più pronto di quanto si aspettasse, visto il poco preavviso al match, e l’esser più alto,anche se meno tecnico di Zepeda, ha dato un pò di noia al vincitore, che ha trovato qualche difficoltà nell’entrare per portar le sue serie. Presi i tempi ha gestito meglio, molto piacevole con una certa intensità.

Gabriel Muratalla vince su Sergio Lopez, a fine match il sopracciglio sinistro di Muratalla era aperto, è stato un match dove ilvincitore, ha portato colpi e serie e Lopez ha scambiato senza nessun timore, e rispondendo colpo su colpo, la vittoria è stata meritata ma sudata; e qui ribadisco come la crescita di certi atleti avvenga in modo graduale ma al tempo stesso con difficoltà reali, e avversari che sono pronti a impegnarli moltissimo.

Andre Cortes ha vinto su Alejandro Salinas; alla quarta ripresa Cortes è andato giù incassando un diretto destro da manuale, l’angolo lavorerà molto su questa grossa mancanza o meglio sul perchè sia successo su come abbia preso un colpo del genere. Salinas  visivamente più grande di Cortes è stato li a fare sempre il suo match e a replicare gestendo in diversi momenti il gioco; la tecnicità e sicuramente un indole diversa, hanno portato alla vittoria Cortes; che avrà molto da lavorare per colmare alcuni difetti. Anche questo un bel match, piacevole.

Louis Lopez batte per split decision Andy Vences; ecco questa è, diciamo una sorpresa.

Vences era dato favorito non di molto.Ciò serve a farci capire anche come sia questo sport imprevedibile. Realmente c’è da dire che Lopez ha fatto un signor match, ha portato i colpi più puliti, tra cui un montante destro, che Vences ha incassato nell’incredulità di molti.

Lopez e Vences non si sono di certo risparmiati; uno di quei match che ti proiettano in un giro di top contender ma entrambi hanno dimostrato di poterci stare, Lopez ha dimostrato di avere qualcosina in più, e nell’intervista fuori riunione lo stesso Vences ha detto ci siamo picchiati molto, è stato un match intenso ed ho perso stasera da un pugile migliore di me, oltre ai soliti ringraziamenti, anche lui un segno molto evidente sopra l’arcata sopraccigliare sinistra a evidenziare l’intensità del match. Bel match, la boxe ti fa innamorare della boxe, grazie a questi e tutti i pugili ,  mestieranti,fighter, top fighter;

foto di copertina di ESPN.COM