Vettori vs Robertson

Las Vegas (13/06/2020) si è tenuta ESPN UFC 10

La UFC è la più grande organizzazione di lotta che avviene in gabbia al mondo; dove si portano calci, pugni,  si può portare l’avversario a terra e colpirlo senza che venga toccata la nuca, si possono usare anche i gomiti.

Il regolamento è semplice e volevamo spiegare in poche righe di cosa parliamo.

Il co-main event vedeva in cartellone  Marvin Vettori contro Roberson.

Premessa è stata che Roberson ha sforato il peso di 4,5 libre quindi già più pesante di Marvin, il giorno antecedente alla gara.

il match non è durato molto (4.17 primo round) anzi Vettori lo ha chiuso con un real naked joke, con uno strangolamento da manuale che lo ha portato a prender il bonus di 50.000 dollari, bonus che gli organizzatori concedono alle migliori performance.

Inizia senza scambiarsi un saluto, che non è doveroso fare quando l’arbitro dice combat si parte, qualcuno saluta, qualcuno no.

Mi è piaciuto molto nella fase in piedi contro un avversario di sicuro più grande di lui, perché il taglio del peso, argomento scottante può fare molto la differenza, anche per il risultato del match stesso.

Marvin è stato attento nella fase in piedi, poi  passato  a terra e in una circostanza ha fatto una difesa da super wrestler che poi lo ha portato a fare quell’azione d’attacco dove all’azione di ground and pound è passato a prender la schiena e da li lo strangolamento, a dir così sembra facile, ma Roberson è un buon atleta e Marvin ha dimostrato che ci siamo, la direzione da seguire è questa, ricordando che ha perso in piedi da Adesanya per split decision. Adesanya è UFC champion at 184 pounds.

Marvin è in fase di enorme crescita per sua fortuna ed inoltre ha fame. E’ italiano, ma ha moltissimo dell’americano: spietato, di ghiaccio, glaciale e intransigente con un pizzico di brio e di esaltazione che vista la sua giovane età ed il fatto che si ritrova a lottare nella più grande arena del mondo ci può stare tutto… Grazie mister Vettori!

Ora aspettiamo il sig. “Manzo” prima di altre news…in UFC. Senza scordare gli altri nostri ragazzi che combattono in Bellator: Petersoli, Giorgio e soprattutto ci auguriamo che i molti altri bravissimi lottatori che abbiamo Davide, Filippo e altri vengano contattati per fare quel salto.

Non sappiamo cosa stia preparando il Grande Alessio “il legionario”..

Forza Ragazzi e Grazie per lo spettacolo che ci donate e che ci donerete.

foto mmaarenablog fonte